Come Applicare il trucco per un look fresco e semplice
Quando si tratta di applicare il trucco, metà del divertimento sta nel provare diversi look e diversi prodotti, praticare tecniche e vedere cosa funziona per te e la tua pelle. E mentre non ci sono regole fisse su come applicare il trucco, se segui la nostra semplice routine, puoi garantire una finitura professionale impeccabile.
Step 1: Pulisci la tua pelle
È il momento di preparare la pelle per l’applicazione del trucco. Per un’applicazione impeccabile del trucco, fa davvero la differenza se la tua pelle è preparata correttamente. Inizia a lavare il viso con il tuo detergente preferito e una flanella calda per rimuovere qualsiasi olio e sporcizia dalla pelle, così come qualsiasi traccia di vecchio trucco come il mascara ostinato o l’eyeliner.
Step 2: Idrata la pelle
Ora che la tua pelle è appena pulita, puoi passare ad applicare la crema idratante.
L’idratante è come una bevanda rinfrescante di idratazione per la tua pelle che la fa sembrare immediatamente più luminosa, più turgida e più radiosa. A seconda del tuo tipo di pelle, potresti preferire un siero per il viso, un olio per il viso o una nebbia per il viso. Qualunque sia la formulazione scelta, assicurati di non saltare questo passaggio per completare la tua preparazione pronta ad applicare il trucco.
Step 3: Applica il Primer
Una volta che hai dato al tuo idratante il tempo di assorbire la pelle, è il momento di preparare il viso con un primer. Il primer è un’ottima base per il fondotinta e assicura che il tuo trucco di base si applichi più uniformemente e duri più a lungo. Il primer funziona riempiendo qualsiasi struttura irregolare, linee sottili e pori creando una tela liscia per il trucco. Applica una piccola quantità di primer sulla punta delle dita prima di applicarlo sulla pelle intorno alle guance, sulla fronte, sul mento e sulle palpebre. Curioso di saperne di più sul primer? Dai un’occhiata al nostro precedente articolo.
Step 4: Expert Tip: Applica prima il tuo trucco per gli occhi!
Probabilmente non ti aspettavi che ti dicessimo di applicare prima il trucco degli occhi? Questo è un consiglio da professionista! Quando applichi l’ombretto, l’eyeliner o il mascara, questo può trasferirsi sulla tua base di trucco causando sbavature e imperfezioni nel tuo fondotinta perfettamente applicato. Applicando prima il trucco degli occhi, puoi ripulire qualsiasi pasticcio senza intaccare la tua base, geniale!